Curriculum

L’Avv. David Bardi è nato a Firenze il 6 Marzo del 1981. Ha conseguito due lauree presso l’Università di Giurisprudenza di Firenze, inizialmente nel mese di Giugno dell’anno 2010 ha ottenuto la laurea in scienze giuridiche con tesi in Diritto di Famiglia e delle Successioni “Il rifiuto del coaquisto in ambito coniugale”.

Nel mese di Luglio dell’anno 2013 ha ottenuto la laurea in giurisprudenza con tesi in Medicina Legale e delle Assicurazioni “ Le micropermanenti e la riforma dell’art. 139 Codice delle Assicurazioni – aspetti giuridici e medico legali”, relatore Prof. Gian Aristide Norelli, Primario di medicina legale dell’ospedale Careggi di Firenze.

A partire dall’anno 2010 ha iniziato a frequentare lo Studio Legale Borselli – Pallini acquisendo competenze nel settore delle separazioni e divorzi, dei sinistri derivanti dalla circolazione dei veicoli e natanti, nella tutela e risarcimento dei sinistri derivanti da responsabilità sanitaria e nel recupero del credito per istituti di credito, società di cartolarizzazione, piccoli imprenditori e privati e nel diritto delle locazioni e diritto del lavoro.

Dal mese di settembre dell’anno 2013 è iscritto nel registro dei praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Dal mese di gennaio dell’anno 2014 ottiene l’abilitazione al patrocinio provvisorio.

Dal mese di settembre dell’anno 2018 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.